Lorenzo è un tecnico audio appassionato di musica fin da adolescente. Sempre al seguito di qualche service locale, ha iniziato la sua carriera a livello professionale nel 1998 con l’azienda Piano&Forte di Novellara.
Dal 2008 diventa free lance e apre la SL Service, azienda di servizi per lo spettacolo a 360°, specializzandosi oltre che come fonico live anche come tecnico per installazioni e cablaggi in studio di registrazione, dove collabora con diverse realtà e produzioni.
Col passare degli anni matura esperienze professionali anche in ambito teatrale collaborando con ERT e in ambito conferenziale grazie all’azienda De Simoni di Parma.
Nel 2017 si appassiona al progetto “Esagono”, progetta e realizza ex novo tutte le cablature audio dello studio e ne diventa il responsabile tecnico.
Tra le principali esperienze lavorative si possono citare: Tour Nicolò Fabi 1998 Tour Carmen Consoli 1999, Tour Modena City Ramblers 2000, e la fortuna di aver collaborato in mini tour italiani, per mostri sacri come: James Brown , BB King, Ray Charles, Gloria Gaynor, Deep Purple, America e molti altri.
Negli ultimi anni si occupa della parte tecnica della “Partyband” Spingi Gonzales, diventandone il fonico ufficiale.
